rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Valderice

Via Valderice, "supereroe" in bici insegue e ferma due scippatori

Due giovani hanno rapinato un'anziana signora che passeggiava nei pressi di via Valderice. Senza pensarci troppo, un uomo ha inforcato la bici e si è messo sulle tracce dei malfattori, recuperando così la borsa

Sarà stata una questione di istanti: far finta di nulla o lanciarsi alla caccia di due malviventi? La polizia ha arrestato G.C (18 anni), responsabile di uno scippo ai danni di una anziana signora che passeggiava dalle nei pressi di via Valderice. Fondamentale è stato l'aiuto fornito da un semplice cittadino che, dopo aver assistito alla scena, ha inforcato la bicicletta per inseguire gli scippatori.

Ha avuto così inizio l'inseguimento, degno di una pellicola cinematografica. Pedalata dopo pedalata, l'uomo ha seguito le tracce dei due malfattori, supportato dalle indicazioni fornite da alcuni passanti. Così facendo è riuscito a vedere dove i due si fossero nascosti: nel box di un edificio vicino a piazza Alcide De Gasperi. Il "supereroe" ha potuto recuperare la refurtiva, avendo anche il tempo di controllare che gli affetti personali della signora fossero ancora dentro la borsa.

Approfittando della distrazione, i due giovani hanno cercato di guadagnare la fuga. Ma il prezioso tempo perso nel "contrastare" il ciclista è stato utile alle pattuglie della polizia per fermare i due giovani prima che scomparissero nel nulla. Una volta catturati, G.C. è stato arrestato mentre il complice, minorenne, è stato denunciato a piede libero. "Sta diventando una piacevole e sorprendente consuetudine - spiega la polizia - il contributo fornito alle forze dell'ordine da parte di cittadini animati da buoni propositi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Valderice, "supereroe" in bici insegue e ferma due scippatori

PalermoToday è in caricamento