rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Salvatore Spinuzza

"Vende ghiaccio ai pub dell'Olivella ma senza le autorizzazioni", multato

Un quarantenne è stato fermato per un controllo in via Spinuzza dagli agenti della polizia municipale. Il mezzo usato per il trasporto non era in regola con la documentazione

Con il suo furgone distribuiva ghiaccio alimentare ai pub dell'Olivella, ma non aveva con sè tutti i documenti necessari che attestavano l'idonetà del mezzo. Per questo motivo, un uomo di 40 anni è stato multato dalla polizia municipale. Il controllo è avvenuto in via Spinuzza.

Nel corso degli accertamenti è emerso che il furgone frigorifero era sprovvisto dell'attestato per i "trasporti a temperatura controllata di alimenti deperibili destinati all'alimentazione umana" e della registrazione sanitaria all'azienda sanitaria provinciale. Mancava inoltre il sistema di autocontrollo alimentare Haccp, mirato a garantire la salubrità degli alimenti e della cella frigorifera destinata al contatto con il ghiaccio alimentare. Per le violazioni riscontrate è scattata una multa da cinquemila euro.

Nella stessa giornata gli agenti del Caep, nucleo di controllo delle attività produttive, hanno sequestrato un pub abusivo mentre il titolare di un'altra attività è stato multato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vende ghiaccio ai pub dell'Olivella ma senza le autorizzazioni", multato

PalermoToday è in caricamento