rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Via Santissima Mediatrice

Via Santissima Mediatrice, tentano furto in casa: arrestati due catanesi

L'abitante di uno stabile ha udito rumori sospetti ed ha allertato la polizia. Gli agenti giunti sul posto ha beccato i due malviventi mentre stavano cercando di scassinare la porta. Recuperata una borsa con "chiavi adulterine" e arnesi da scasso

Stavano tentando di mettere a segno il furto in un appartamento in via Santissima Mediatrice, zona corso Calatafimi. Con questa accusa sono stati arrestati dalla polizia G.G, 51 anni e F.S., 61 anni, entrambi di origine catanese.

Quando l’abitante di uno stabile, intorno alle 10:30, dal suo appartamento ha sentito suonare con insistenza alla casa di un vicino di un altro piano, ha colto l’anomalia del comportamento: troppo incalzanti e rumorosi quei tentativi per esser prodotti da chi quella casa la conosceva e l’aveva frequentata da amico o parente dei proprietari. Dopo alcuni minuti di incessanti scampanellate e rintocchi sulla porta da parte degli sconosciuti, ha ritenuto opportuno di contattare il 113.

Due volanti sono così giunte, nel giro di pochi minuti, al settimo piano dello stabile segnalato e lo hanno fatto in tempo. Come da prassi, gli agenti hanno bloccato l’ascensore ed hanno percorso le rampe di scale, così da raggiungere i malviventi. Che alla vista degli agenti hanno lanciato dalla finestra del condominio una borsa, successivamente recuperata. All'interno numerose "chiavi adulterine" ed oggetti atti all’effrazione.

Sulla porta dell’appartamento preso di mira i due malviventi avevano già iniziato le operazioni di scassinamento, come dimostrato dalle scalfiture notate, all’altezza della serratura. I proprietari dell’immobile si erano allontanati da circa 30 minuti, plausibile che i ladri avessero studiato i loro movimenti. I due sono stati tratti in arresto ed hanno concluso, nel peggiore dei modi, al carcere Ucciardone, la loro "trasferta" palermitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Santissima Mediatrice, tentano furto in casa: arrestati due catanesi

PalermoToday è in caricamento