rotate-mobile
Cronaca Romagnolo / Via Salvatore Sanfilippo

Lamiere, sedie e tavolini: scoperta una trattoria improvvisata a Romagnolo

Quaranta chili di pesce ed altrettanti di pollame in cattivo mal conservati sono stati sequestrati nel corso di un blitz a sorpresa della polizia municipale. Il proprietario è stato denunciato, mentre sul locale sono stati apposti i sigilli

Una trattoria improvvisata a Romagnolo. Un locale realizzato sul marciapiedi con all'interno un minuscolo box in muratura, circa un metro quadrato, circoscritto da una tenda in stoffa e destinato alla toilette, i cui scarichi risultavano collegati alla fognatura pubblica. E poi il cibo, in cattivo stato di conservazione. "Visita" della polizia municipale in via Salvatore Sanfilippo. Quaranta chili di pesce ed altrettanti di pollame in cattivo mal conservati sono stati sequestrati nel corso di un blitz a sorpresa.

All'interno della trattoria di fortuna, coperta da una tettoia in lamiera retta da montanti in ferro e ancorata con bulloni al suolo, erano state allestite dieci sedie, un tagliere, una piastra a gas, una griglia e quattro fusti pieni di acqua. Dal marciapiedi si accedeva ad un box di 20 metri quadrati arredato e attrezzato con una friggitrice munita di cappa aspirante non collegata all’esterno, un bruciatore a gas,  due frigoriferi ed un congelatore, oltre alle stoviglie utilizzate per la somministrazione di alimenti e bevande. Il lavello era privo di rubinetto, e veniva utilizzato con acqua prelevata dai fusti sistemati all’esterno del box.

Il proprietario A.C., di 55 anni, privo di autorizzazione per l'attività di somministrazione di alimenti e bevande e di documentazione sanitaria, è stato denunciato e gli è stata comminata anche una sanzione di oltre 6 mila euro. Il locale è stato sequestrato, mentre la merce, di cui il personale dell'Azienda sanitaria provinciale ha accertato la non idoneità al consumo, è stata distrutta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lamiere, sedie e tavolini: scoperta una trattoria improvvisata a Romagnolo

PalermoToday è in caricamento