rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Via Roma, via alle domeniche senz'auto: sì al posteggio nella corsia preferenziale

Emanata l'ordinanza, l'iniziativa sperimentale parte il 9 novembre. Isola pedonale dalle 10 alle 20, però le vetture potranno essere parcheggiate in senso parallelo nel tratto compreso tra via Torino e corso Vittorio Emanuele. Soddisfatti i commercianti

Stop alle auto in via Roma la domenica per tutto novembre, dalle 10 alle 20. Il sindaco Leoluca Orlando ha emanato un'ordinanza che regola il piano parcheggi e le domeniche pedonali nell'asse principale della città che collega la stazione centrale a piazza Luigi Sturzo. L'iniziativa parte domenica prossima. Le auto potranno però essere parcheggiate nella corsia preferenziale sinistra di via Roma: nel tratto compreso tra via Torino e corso Vittorio Emanuele viene istituita la sosta in senso parallelo, in direzione piazza Sturzo.

"L’ordinanza del Comune è una buona notizia per i commercianti e i residenti del centro storico - dice il presidente di Confesercenti Palermo, Mario Attinasi - perchè si tratta di una proposta di Confesercenti avanzata in estate e condivisa da tutte le associazioni di categoria. Ringraziamo l’assessore Giusto Catania per questo segnale di attenzione nei confronti del mondo produttivo che soffre la crisi e ha quindi bisogno di aiuti concreti. Per combattere la crisi e stare al fianco dei commercianti bisogna insistere sulla realizzazione di sevizi in città, soprattutto parcheggi, bus navette e sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, via alle domeniche senz'auto: sì al posteggio nella corsia preferenziale

PalermoToday è in caricamento