rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

"Non possiamo tenere chiusa via Roma a Natale", Comune smentito: cantiere fino al 31 marzo

Lavori per il collettore fognario: il via libera alle auto che l'assessore all'Urbanistica Arcuri aveva fissato per il 31 ottobre, è stato nuovamente posticipato. Si andrà avanti per altri cinque mesi

Lo scorso giugno l'assessore alla Rigenerazione Urbanistica e Urbana, Emilio Arcuri, aveva promesso: "Via Roma non può restare chiusa durante il periodo di Natale". E invece il termine ultimo per la fine dei lavori al collettore fognario in prossimità di via Cavour, fissato per il 31 ottobre, è stato nuovamente posticipato.

Tutto rinviato al 31 marzo del prossimo anno. Lo stabilisce un'ordinanza del Comune, che non è riuscito a convincere l'azienda appaltatrice a predisporre "più turni giornalieri di lavoro e/o all’estensione delle giornate lavorative anche nei prefestivi e festivi". L'obiettivo di ridurre i disagi per gli automobilisti dunque non è stato centrato e il cantiere di via Roma continuerà ad essere un incubo. 

Il cantiere per il collettore fognario - avviato in via Roma nel 2017 - rientra nel piano di disinquinamento della fascia costiera dall’Acquasanta al fiume Oreto, che dovrebbe portare i liquami al depuratore di Acqua dei Corsari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non possiamo tenere chiusa via Roma a Natale", Comune smentito: cantiere fino al 31 marzo

PalermoToday è in caricamento