rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Via Principe di Belmonte

Via Principe di Belmonte, turista picchiato a colpi di casco: ladro inchiodato dai testimoni

Tenta di scippare una collana d'oro a un americano, ma "subisce" la reazione della vittima e finisce in manette: domenica mattina turbolenta in pieno centro

Inchiodato dai testimoni e arrestato dopo un violento scippo ai danni di un turista. E' successo in via Principe di Belmonte all'angolo con via Roma, questa mattina intorno alle 8.30. In manette è finito un uomo di 58 anni (B.G. le sue iniziali) che aveva preso di mira un americano che stava passeggiando insieme alla moglie. Ad "ingolosire" il malvivente è stata la collana d'oro del turista. Così, in sella a uno scooter, si è fiondato improvvisamente sul collo dell'americano. La vittima però ha reagito. Ne è nata una colluttazione e il turista è stato aggredito a colpi di casco. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi di decine di persone.

Alla fine il ladro è scappato via senza bottino in sella allo scooter, mentre la vittima è stata trasportata dai sanitari del 118 all'ospedale Civico (ha riportato un trauma cranico). La fuga del malvivente, residente nei paraggi (in via del Giardinaccio) è durata poco: una volante dell'ufficio prevenzione generale è riuscita a bloccarlo poco distante, grazie anche ai numerosi testimoni che hanno segnato il numero di targa. L'uomo è stato portato in questura e arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Principe di Belmonte, turista picchiato a colpi di casco: ladro inchiodato dai testimoni

PalermoToday è in caricamento