rotate-mobile
Cronaca Altarello / Via Portello

Voragine in via Portello: “A breve emessa ordinanza per l’inizio lavori”

Dalla buca, che si trova in prossimità di una fogna, oltre a fili enel scoperti, escono al momento diversi ratti che invadono il manto stradale, raggiungendo le abitazioni vicine. "Stiamo lavorando per ridurre al minimo i disagi dei cittadini e dalle attività commerciali"

Si è svolto stamattina, in via Portello, un sopralluogo congiunto tra i tecnici della Protezione Civile, del Settore Manutenzione, dell’Amap e della Rap per programmare gli interventi di ripristino del terreno e conseguente eliminazione della voragine presente da qualche giorno al centro della strada. Tra qualche giorno verrà emessa l’ordinanza che darà all’Amap l’onere di effettuare i lavori di sistemazione della condotta fognaria, causa del cedimento del manto stradale.

Dalla buca, che si trova in prossimità di una fogna, oltre a fili enel scoperti, escono al momento diversi ratti che invadono il manto stradale, raggiungendo le abitazioni vicine. “Stiamo lavorando per ridurre al minimo i disagi vissuti dai cittadini e dalle attività commerciali - dichiarano il presidente e il vice presidente della IV Circoscrizione, Silvio Moncada e Antonino Abbate -. Ci siamo subito adoperati, adesso attendiamo i tempi tecnici per l’emissione dell’ordinanza che consentirà all’Amap di intervenire e risolvere definitivamente l’inconveniente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine in via Portello: “A breve emessa ordinanza per l’inizio lavori”

PalermoToday è in caricamento