rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Francesco Porcelli

Zona corso Tukory, circondano palazzina e arrestano pusher: scovati 10 chili di "fumo"

Blitz della polizia in un appartamento di via Porcelli. In manette un 50enne: preso dal panico ha poi ammesso di aver lanciato dalla finestra due buste di nylon contenenti diversi panetti di hashish

Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: con questa accusa la polizia ha arrestato Salvatore Cambuca, 50enne palermitano.
Le manette sono scattate al termine di lunghe indagini portate avanti dagli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e dei colleghi della Squadra Mobile impegnati nel contrasto del fenomeno dello spaccio di droga. "I poliziotti - hanno spiegato dalla questura - dopo le indagini eseguiti sono arrivati alla conclusione che in un'abitazione di via Porcelli, a dua passi dall'ospedale dei Bambini, si nascondessero grosse quantità di droga".

Gli agenti, coadiuvati anche dal personale delle volanti del commissariato di Porta Nuova, dopo una prima attività di osservazione dei luoghi e dopo aver individuato l’appartamento, sono entrati in azione. Hanno, quindi, circondato la palazzina e una volta entrati hanno bussato più volte. "Per diversi minuti - raccontano dalla questura - nessuno ha aperto o dato cenni di essere all’interno dell’abitazione, ma i poliziotti rimasti su strada hanno notato una luce accesa e una persiana aperta dalla quale si intravedeva un’ombra. Finalmente un uomo ha aperto la porta sostenendo di non avere sentito bussare perché dormiva".

Nel frattempo i poliziotti che avevano circondato la palazzina, contestualmente, hanno rinvenuto sotto la finestra della casa di Cambuca due buste di nylon contenenti diversi panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 10 chili. Il cinquantenne ha ammesso le proprie responsabilità, sostenendo inoltre "di essersi disfatto in quel modo della droga perché preso dal panico per la presenza degli agenti". L’uomo è stato, così, arrestato e accompagnato negli uffici della Questura. Altre indagini sono in corso per risalire ai destinatari ed alla provenienza del "fumo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona corso Tukory, circondano palazzina e arrestano pusher: scovati 10 chili di "fumo"

PalermoToday è in caricamento