rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Altarello / Via Pergusa

Altarello, a spasso senza guinzaglio: pitbull azzanna un giovane

Un 26enne stava camminando in via Pergusa quando il cane, lasciato libero dal padrone e senza museruola, lo ha morso al braccio sinistro. Non è in pericolo di vita, ma dovrà subire un intervento chirurgico. I carabinieri denunciano il proprietario

Attimi di panico la notte scorsa in via Pergusa, nei pressi di via Perpignano, ad Altarello, dove un 26enne è stato aggredito da un pitbull. L'animale si è avventato sul malcapitato e gli ha morso l'avambraccio sinistro.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Altarello di Baida. I militari sono riusciti ad allontanare il cane e hanno allertato i soccorsi. Il 26enne ha riportato una ferita profonda e ha perso molto sangue. Condotto in ospedale, non è in pericolo di vita ma dovrà subire un intervento chirurgico.

Secondo quanto reso noto dai militari, il cane era senza museruola ed era stato lasciato incustodito dal padrone. L'uomo, che aveva con sè anche un altro cane, è stato sanzionato per “omessa custodia di animali e mancata applicazione della museruola” e denunciato in stato di libertà per lesioni personali colpose. I cani sono stati affidati al canile comunale.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altarello, a spasso senza guinzaglio: pitbull azzanna un giovane

PalermoToday è in caricamento