rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Via Oreto e le campane ballerine, la Circoscrizione: “Colpa della Rap”

La denuncia del consigliere della Terza Giuseppe Quartararo. Secondo l'azienda invece le campane sono state spostate abusivamente, "magari durante il mercato rionale che si svolge in zona"

"Tanta da strada da fare prima che Palermo possa aspirare a diventare Capitale europea della Cultura". Esprime così la sua protesta il consigliere della Terza circoscrizione Giuseppe Quartararo commentando una foto da lui stesso scattata in via Oreto dove si nota che delle campane della raccolta differenziata sostano “indisturbate” nel bel mezzo di un marciapiede.

“Fino a quando ad ostacolare il transito dei pedoni sui marciapiedi è quella parte di cittadinanza palermitana poco civile, tramite la sosta selvaggia delle auto o l'abbandono di rifiuti ingombranti – spiega Quartararo -, magari ci si fa anche il "callo", ma che dire delle campane della differenziata?”. Per il consigliere non ci sono dubbi, la responsabilità è della Rap che non ha riposizionato al posto le campane: “Lunedì in consiglio dovrò presentare una richiesta di intervento urgente alla Rap per la rimozione delle campane abbandonate sul marciapiede da parte della stessa azienda”.

Ma l’azienda si difende: “Che motivo avremmo – fanno sapere dagli uffici - di tenere le campane sul marciapiede? Lì insiste il mercato. Quindi probabilmente le campane sono state spostate abusivamente. Il servizio di svuotamento è regolare. Il dipartimento raccolta differenziata ricollocherà le campane nella posizione originaria con la speranza che non ritornino ballerine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Oreto e le campane ballerine, la Circoscrizione: “Colpa della Rap”

PalermoToday è in caricamento