rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Emanuele Notarbartolo

Via Notarbartolo, lite tra automobilisti: tenta di colpire il rivale con un martello

Scintille per questioni di viabilità sul ponte nel tratto tra la stazione e via Umberto Giordano. Un uomo ha preso un martello e lo ha brandito davanti alla faccia dell'"avversario" dopo un pericoloso testa a testa

Al culmine di un litigio per questioni di viabilità ha preso un martello e l'ha brandito davanti alla faccia del ‘"rivale" dopo un pericoloso testa a testa. Lo scontro è avvenuto questo pomeriggio alle 16.30 sul ponte di via Notarbartolo, nel tratto tra la stazione e via Umberto Giordano. Traffico alle stelle per il cantiere del tram che all'improvviso riduce la carreggiata: due auto si sfiorano, forse qualche parola di troppo e sguardi avvelenati dagli specchietti.

A un certo punto, nel tratto all'altezza della chiesa San Francesco di Sales, un automobilista è sceso dalla sua Toyota e si è scagliato contro il rivale davanti a decine di persone. Un faccia a faccia condito da parole grosse, poi ha afferrato il martello con l'intenzione di colpire al volto l'"avversario". Solo la prontezza di un terzo automobilista ha evitato il peggio. Un ragazzo infatti è sceso dalla sua auto e ha immobilizzato l'aggressore.

Qualche istante dopo è arrivata una vigilessa, che nel frattempo, dopo avere udito le urla delle persone, aveva allertato un'auto del Pronto Intervento. La zona infatti è presidiata dalle pattuglie della polizia municipale per il controllo della circolazione. Troppo tardi però, perché i due contendenti erano riusciti per un soffio a dileguarsi in direzione via Libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Notarbartolo, lite tra automobilisti: tenta di colpire il rivale con un martello

PalermoToday è in caricamento