rotate-mobile
Cronaca Tommaso Natale / Via Rosario Nicoletti

Abbandono illecito di rifiuti, denunciati due operai

Gli agenti della polizia municipale hanno colto in flagranza i due mentre in via Rosario Nicoletti scaricavano dal cassone di un autocarro sette fusti, contenenti sfabbricidi e materiali di demolizioni edili

Il nucleo di controllo attività della Rap della polizia municipale, ha sequestrato un autocarro e denunciato due persone all'autorità giudiziaria, per  abbandono illecito di rifiuti speciali nei cassonetti destinati alla raccolta dei rifiuti solidi urbani. Gli agenti hanno colto in flagranza due operai mentre scaricavano dal cassone di un autocarro sette fusti, contenenti sfabbricidi e materiali di demolizioni edili, dentro un cassonetto sistemato a bordo strada, in via Rosario Nicoletti, all'altezza dello stabilimento Elenka.

Identificati, S.R. di 52 anni e S.S. di 50 anni, che alla richiesta degli agenti non hanno esibito l'iscrizione all'albo nazionale dei gestori ambientali e il formulario di identificazione dei rifiuti, che servono per individuarne la tipologia e la tracciabilità degli stessi. Sono stati quindi denunciati all'autorità giudiziaria per abbandono illecito di rifiuti speciali e pericolosi, mentre l'autocarro veniva sequestrato perché non autorizzato al trasporto di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono illecito di rifiuti, denunciati due operai

PalermoToday è in caricamento