rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Napoli

Accerchiati e rapinati in centro: notte di terrore per due giovani

Due giovani di 24 anni minacciati e costretti a svuotare le tasche (50 euro e i cellulari) poco prima di rincasare, mentre stavano tentando di salire in auto. E' successo in via Napoli, nei pressi di via Roma. Indaga la polizia

Aggrediti, minacciati e rapinati. Una notte di paura. L'ennesima, nella zona del centro storico, cuore pulsante della movida. Siamo in via Napoli, una traversa che "lega" via Roma a via Maqueda. Protagonisti della vicenda due giovani di 24 anni, che dopo avere trascorso la serata nella zona dei Candelai, stavano ritornando a piedi verso la loro automobile per rientrare a casa. Una volta aperti gli sportelli della macchina si sono materializzati tre giovani, tutti sui trent'anni. Un blitz in piena regola. Con forza hanno impedito ai due di salire in auto. Quindi hanno intimato alle vittime di consegnare loro soldi e cellulari. "Adesso dovete tirare fuori tutto quello che avete nei portafogli".

I due giovani hanno preferito non correre rischi, cedendo così alle richieste. Hanno tirato fuori i soldi che avevano nei portafogli, cinquanta euro in tutto, consegnandoli agli aggressori. I componenti della gang però non si sono accontentati. E hanno "preteso" i cellulari. Da uno dei due telefonini, i malviventi hanno estratto la scheda riconsegnandola al proprietario (operazione che invece non è riuscita con l'altro cellulare). Così, i tre, col bottino in mano sono fuggiti verso via Roma e in pochi istanti hanno fatto perdere le tracce (probabilmente si sono divisi). La rapina è stata messa a segno nella notte tra giovedì e venerdì, verso le tre, in pieno centro storico. Le due giovani vittime hanno lanciato l’allarme con una telefonata al 113 della sala operativa della questura. I rapinati hanno sporto denuncia contro ignoti e descritto gli aggressori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accerchiati e rapinati in centro: notte di terrore per due giovani

PalermoToday è in caricamento