rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

Altro scippo in via Maqueda, presa di mira una turista olandese

La vittima ha raccontato ai poliziotti di essere stata aggredita da un uomo che le ha portato via la macchina fotografica digitale facendola cadere per terra. L'aggressore sarebbe un extracomunitario

Altro scippo violento nella zona del centro storico. Stavolta la vittima è una turista olandese di 72 anni, che è stata aggredita mentre ieri pomeriggio passeggiava in via del Celso, una traversa di via Maqueda, da uno scippatore. Il malvivente si è impossessato dalla sua macchina fotografica digitale.

L'anziana turista è stata strattonata finendo per terra. Sul posto poco dopo sono giunti gli operatori del 118. La donna è stata accompagnata al Pronto Soccorso dell'ospedale Civico dove le sono state medicate alcune escoriazioni alla braccia. La vittima ha raccontato che l'aggressore sarebbe un extracomunitario. Sono in corso ricerche da parte della polizia per rintracciare lo scippatore.

Un anno fa una turista francese proprio in via del Celso venne accompagnato da due malviventi, che inizialmente si erano proposti come “ciceroni”, e aggredita. Le telecamere di un negozio in quel caso riuscirono a permettere l’individuazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro scippo in via Maqueda, presa di mira una turista olandese

PalermoToday è in caricamento