rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

Via Maqueda "prima e dopo", Orlando: "Avete visto? Palermo sempre più bella"

L'iniziativa lanciata dal Comune dopo aver istituito l'isola pedonale: "La strada è stata riconsegnata ai cittadini e non più come accadeva negli anni scorsi al traffico caotico"

Il Comune punta deciso sulle pedonalizzazioni. E prosegue - di pari passo - la campagna di sensibilizzazione ed informazione sul decoro urbano. Dopo quella relativa alla consegna della rinnovata piazza Nascé, l'attenzione si sposta sull'asse di via Maqueda "che con la pedonalizzazione - sottolineano da Palazzo delle Aquile - è stata riconsegnata ai cittadini e non più come accadeva negli anni scorsi al traffico caotico".

Anche per questo seconda campagna sono state utilizzate due immagini; la prima che “ricorda” come era via Maqueda con il traffico veicolare e la seconda come è adesso con le fioriere, il passeggio dei pedoni e il contestuale risveglio commerciale di questo importante asse viario del centro storico.

"L'Amministrazione - si legge in una nota - mira quindi a far riflettere i cittadini non solo sulla possibilità del cambiamento, ma anche sulla necessità di un impegno comune per mantenere i risultati raggiunti per la vivibilità e il decoro". 

“E' la dimostrazione – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – che Palermo è ormai avviata ad un percorso culturale diverso che la rende e la renderà sempre più bella, vivibile ed attraente. Insieme, istituzioni e cittadini, siamo protagonisti di un cambiamento importante, suggestivo e meticoloso che deve essere al pari dell'impegno comune di salvaguardare i nostri spazi pubblici della città contro chi non crede che insieme si può cambiare e contro gli atti di vandalismo e di inciviltà”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Maqueda "prima e dopo", Orlando: "Avete visto? Palermo sempre più bella"

PalermoToday è in caricamento