rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Abramo Lincoln

Via Lincoln, i residenti: “Una strada nel degrado, viviamo fra cartoni e pipì”

La protesta di Sabrina Patti, che ha deciso di contattare la redazione di PalermoToday per raccontare le condizioni in cui versa un tratto di strada: "I clochard bivaccano giorno e notte, troviamo di tutto: dai cartoni alle bottigliette piene d’urina"

Degrado in via Lincoln. Di fronte al civico 88 è possibile trovare di tutto: dai cartoni alle bottigliette piene d’urina. Con i residenti sono costretti a convivere coi cattivi odori. “Ecco le condizioni in cui versa la strada – dichiara Sabrina Patti, commentando la foto inviata alla redazione di PalermoToday - a causa dei clochard che bivaccano la notte sotto il portico accanto al negozio di corredi. Di giorno e di notte ci ritroviamo con cartacce, rifiuti, cartoni e lembi di coperte gettati tra le macchine”.

Qualche settimana un clochard del gruppo, formato da circa cinque persone di cui una in sedia a rotelle, ha perso la vita. “Si tratta – ha dichiarato Sabrina Patti – di una situazione che va avanti da un paio di mesi. Molto spesso sono intervenuti anche dei volontari ma i clochard non li hanno seguiti quando hanno proposto loro di andare al rifugio di Biagio Conte”.

Dalla Rap fanno sapere gli interventi di pulizia regolarmente ma l’azienda sostiene, inoltre, “di non poter risolvere il problema alla radice legato ai chochard”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lincoln, i residenti: “Una strada nel degrado, viviamo fra cartoni e pipì”

PalermoToday è in caricamento