rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Lincoln

Via Lincoln, ladro si arrampica fino al primo piano ed entra in casa: arrestato

In manette un pluripregiudicato di Ballarò di 35 anni. Inutile la fuga verso il Foro Italico. L'uomo aveva appena fatto irruzione all'interno dell'appartamento di un bengalese all'incrocio con via Garibaldi

E' ritenuto dalla polizia responsabile del reato di furto in abitazione. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato Giuseppe Sardina, 35enne palermitano, pluripregiudicato di Ballarò. Un vero e proprio "ladro acrobata": l'uomo è stato sorpreso nella notte tra martedì e mercoledì mentre si arrampicava al primo piano di un edificio tra la via Lincoln e la via Garibaldi. "Sardina - dicono dalla questura - non è nuovo ad analoghe imprese acrobatiche. Il tempestivo intervento di una pattuglia ha evitato che il ladro, già entrato in casa, portasse a compimento il colpo, tra l'altro già parzialmente realizzato".

Sardina, appena ha notato la polizia, ha percorso a ritroso lo stesso tragitto dell’andata, ha raggiunto la sede stradale ed è fuggito in direzione del Foro Italico ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. Addosso aveva un portafogli riconducibile al proprietario dell’abitazione appena “visitata”, ovvero un bengalese. La vittima, che era in casa al momento del furto, non aveva sentito nulla. "Quando ha capito quello che era successo - dicono dalla polizia - ha mostrato sorpresa e sbigottimento. Quindi ha manifestato riconoscenza nei confronti dei poliziotti che gli hanno restituito il portafogli contenente denaro e numerosi documenti la cui perdita gli avrebbe comportato un grave danno". Sardina è stato tratto in arresto e il provvedimento è stato convalidato dal giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lincoln, ladro si arrampica fino al primo piano ed entra in casa: arrestato

PalermoToday è in caricamento