rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Giuseppe Mazzini

Un presepe dolce per aiutare i bimbi malati, torna "La Ciocco-latta che fa bene"

I volontari dell'associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili saranno presenti con uno stand in via Libertà per tre domeniche. Si potrà comprare una presepe di cioccolato, contenuto in una scatola decorata da Nino Parrucca

Torna, come ogni anno per le festività natalizie, “La Ciocco-latta che fa bene” l'iniziativa di solidarietà dell'Aslti, l'associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili, in favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Civico diretto dal primario Paolo D'Angelo.

Con un contributo di 10 euro, si potrà scegliere la ciocco-latta celebrativa di Palermo capitale della cultura: anche quest'anno l'artista Nino Parrucca ha collaborato con l'iniziativa, disegnando il Teatro Massimo, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, e la Natività. All'interno delle latte, il presepe di cioccolata.

“Le donazioni e la generosità dei palermitani - sottolinea il presidente dell'Aslti, Giuseppe Lentini - serviranno a completare e potenziare il nuovo reparto che, recentemente, è stato trasferito al secondo piano del padiglione 17 C dell'Oncologico di Arnas Civico. L'obiettivo è anche di sostenere la nostra mission “In ospedale come a casa” che, in questi anni, ha generato energie e risultati concreti per rendere più umano l'ospedale per i piccoli pazienti e per le famiglie che ne convidono il percorso di cura insieme al personale sanitario e ai volontari di Aslti”.

L'iniziativa “La Ciocco-latta che fa bene”, con uomini e donne impegnati ogni giorno nell'unità operativa di Oncoematologia pediatrica, si svolgerà a Palermo in via Libertà, angolo via Mazzini, per tre domeniche: il 25 novembre, il 2 e il 16 dicembre. Le latte, con il presepe di cioccolata, sono già disponibili nella sede dell'Aslti, al piano terra del padiglione 17C dell'ospedale Civico, e in altri punti di Palermo e della provincia. Per ogni informazione, ci si può collegare al sito dell'associazione www.liberidicrescere.it, o chiamare ai numeri 091 486798, o al 392/8957134.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un presepe dolce per aiutare i bimbi malati, torna "La Ciocco-latta che fa bene"

PalermoToday è in caricamento