rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Viale Leonardo Da Vinci

Via Leonardo Da Vinci, operaio muore investito da un camion

Giovanni Mannino, 41 anni, stava lavorando nel cantiere per la realizzazione del tram. I medici del 118 hanno provato a rianimarlo. La strada chiusa al traffico. L'Amat: "Accertare cosa sia successo"

Un operaio di 41 anni, Giovanni Mannino, che stava lavorando nel cantiere per la realizzazione della linea tranviaria in via Leonardo da Vinci è morto dopo essere stato travolto da un camion che faceva retromarcia (GUARDA IL VIDEO). I medici del 118 hanno provato a rianimarlo sul posto ma non c'è stato niente da fare. La strada è rimasta chiusa al traffico. Secondo quanto riferiscono alcuni colleghi, la vittima indossava il casco protettivo e l'incidente è stato una tragica fatalità. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia.

Rosanna Sposito, presidente dell'Amat, l’ente appaltante dei lavori del Tram, ha chiesto alla società Sis che gestisce i cantieri ed al rup Marco Pellerito una relazione urgente su quanto avvenuto oggi. "L'azienda è costantemente impegnata nel monitoraggio del rispetto delle norme di sicurezza nei cantieri - afferma la Sposito – ma vogliamo e dobbiamo accertare, senza lasciare adito a dubbi, che quello di oggi è stato un tragico incidente e che oggi come tutti gli altri giorni il rispetto della normativa sia stato assoluto. Alla famiglia di questo operaio - conclude la Sposito - esprimo il mio più sincero e addolorato cordoglio e la mia vicinanza”.

Rammarico per quanto accaduto arriva anche dal Sindaco. "Desidero esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia, per la morte Giovanni Mannino – afferma Orlando – e in attesa di conoscere la dinamica dei fatti che sarà ricostruita dagli organi inquirenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Leonardo Da Vinci, operaio muore investito da un camion

PalermoToday è in caricamento