rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zen

Zen, cittadino allerta il 113: arrestati tre ladri d’auto

Le volanti giunte nei pressi del velodromo hanno notato tre persone che stavano per rubare una Smart posteggiata. Gli agenti sono riusciti a bloccarli dopo una breve fuga

Tre arresti per tentato furto d’auto. Ieri pomeriggio, intorno alle ore 14, un cittadino ha lanciato l'allarme descrivendo al telefono alla polizia l'abbigliamento e le azioni dei tre. Due volanti sono così arrivate in via Lanza di Scalea. Qui gli agenti del commissariato San Lorenzo hanno notato tre individui: uno, intento ad armeggiare all’interno di una Smart parcheggiata nei pressi del velodromo, un altro faceva da palo e infine, il 54 enne a bordo di un'altra autovettura, in attesa di fuggire con i complici.

I tre, accortisi dell’arrivo delle volanti, si sono dati ad una precipitosa fuga. L'uomo, a bordo dell'automobile, non ha esitato ad abbandonare i complici per strada scappando lungo il grande viale. Tuttavia, dopo un brevissimo tragitto, gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Gli altri due sono fuggiti a piedi in direzione dello Zen, con la speranza di far perdere le proprie tracce tra i vicoli. Gli agenti, anch'essi a piedi, si sono messi all'inseguimento dei due giovani che sono stati bloccati, nonostante il tentativo di uno di essi di nascondersi tra la vegetazione di un parco. In manette sono finiti: A.C., 26 anni, G.G. di 22 e V.G. di 54: tutti dello Zen.

Tornati sul luogo del tentato furto, gli agenti hanno constatato che lo stereo ed il relativo alloggiamento, presente all'interno dell'auto era stato già sradicato per essere portato via. Inoltre, sono stati rinvenuti due cacciavite usati per lo scasso, che sono stati sequestrati. Sull'auto era stata apposta una targa diversa da quella originaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zen, cittadino allerta il 113: arrestati tre ladri d’auto

PalermoToday è in caricamento