rotate-mobile
Cronaca Tommaso Natale / Via Giuseppe Lanza di Scalea

Violento assalto in una tabaccheria di via Lanza di Scalea, 25enne incastrato dalle impronte

La polizia ha arrestato un pregiudicato, ritenuto uno degli autori della rapina messa a segno il 31 ottobre 2017. Il titolare ha reagito ed è stato ferito alla testa con il calcio della pistola. Il complice è ancora ricercato

Un assalto violento, pistola in pugno, concluso con un bottino da oltre cinquemila euro e un ferito. La polizia dopo quasi due anni di indagini ha dato un nome e un volto a uno dei due malviventi che il 31 ottobre 2017 ha rapinato la tabaccheria di via Lanza di Scalea. In manette è finito Francesco Faija, 25enne pregiudicato dello Zen. 

Via Lanza di Scalea, rapina con pistola al tabacchi: un ferito

A far luce sull’episodio sono stati gli agenti del commissariato San Lorenzo. Secondo quanto ricostruito Faija e un complice, con il volto coperto e uno dei due armato di pistola, hanno fatto irruzione nella rivendita di tabacchi di via Lanza di Scalea. Il complice ha minacciato il titolare urlandogli “Prendi i soldi, non toccare il pulsante e non chiamare nessuno”, mentre Faija ha scavalcato il bancone e si è impossessato dei soldi, circa 5.200 euro, contenuti all’interno del registratore di cassa. Il titolare dell’esercizio commerciale ha tentato di bloccarli e ne è nata una colluttazione nel corso della quale è stato violentemente colpito alla testa con il calcio della pistola. I due rapinatori sono poi fuggiti a bordo di un’autovettura, risultata rubata.

Le testimonianze raccolte sul luogo, l'analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, le caratteristiche fisiche e l'abbigliamento indossato dagli autori, hanno consentito di identificare Faija, soggetto già noto alla polizia "per i suoi numerosi precedenti specifici". Determinanti anche alcuni frammenti di impronte, prelevate dal pannello che nella tabaccheria separa venditore e cliente. Ancora in corso le indagini per risalire all'identità del complice di Faija. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento assalto in una tabaccheria di via Lanza di Scalea, 25enne incastrato dalle impronte

PalermoToday è in caricamento