rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Noce / Via Holm Adolfo

Incidente sul lavoro in via Holm: si spezza una gru, gravi due operai

Si tratta di due fratelli. Gli operai stavano rimuovendo dei calcinacci da un edificio. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e una volante della polizia, che ha fatto partire le prime indagini. Il racconto di un testimone

L'imprevisto, l'urlo, il volo dal settimo piano. Poi il tonfo violento e l'enorme nube di polvere. Un altro grave incidente sul lavoro a Palermo. E' accaduto in via Holm, nel quartiere Noce. Una gru - per motivi ancora di accertare - si è spezzata e due operai, due fratelli, sono rimasti feriti. Uno, rimasto incastrato sotto il mezzo meccanico, sarebbe in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e una volante della polizia, che ha fatto partire le prime indagini. E' successo questa mattina, poco dopo le 11 (GUARDA IL SERVIZIO).

Gli operai sono Antonino Di Maggio, 41 anni, e il fratello Luigi, 40 anni. La piattaforma aerea sulla quale si trovava il maggiore dei due fratelli - che stavano eseguendo alcune manutenzioni in un condominio - si è spezzata, scaraventando l'uomo all'interno di un cortile. Vedendo la scena, il fratello ha avuto un malore. "Ho sentito un urlo e poi ho assistito al terribile impatto con il terreno - spiega un testimone a PalermoToday -. Ad avere la peggio è stato l'operaio che si trovava sul cestello. E' stramazzato a terra, precipitando dal settimo piano. Non ho visto più nulla perché si è alzata un'enorme nube di polvere. Sono poi riuscito a intravedere l'operaio a terra, in una pozza di sangue, mentre l'altro fratello chiedeva di lui". I vigili hanno transennato l'area dell'incidente e gli investigatori stanno procedendo ai rilievi.

Si tratta dell'ennesimo incidente sul lavoro tra Palermo e provincia. Appena due settimane fa - in via Benedetto Croce, traversa di via Pitrè - era morto un uomo di 43 anni, volato giù da una gru. A Grisì, frazione di Monreale, poche ore dopo, toccò invece a un operaio di un'azienda agricola di 49 anni: morto dopo che si è ribaltato il carrello elevatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro in via Holm: si spezza una gru, gravi due operai

PalermoToday è in caricamento