rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Galileo Galilei

Via Galilei, sorpresi mentre rubano una Smart: arrestati due giovani

Un passante li ha notati e ha chiamato la polizia. I malviventi stavano tentando di sostituire la centralina dell'auto con quella di un'altra vettura dello stesso modello per bypassare il sistema di accensione

Tentano di rubare una Smart posteggiata in via Galileo Galilei, ma un passante allerta la polizia e per due giovani scatta l'arresto. In manette sono finiti Z.G. e S.S. palermitani di 22 e 19 anni.

Gli agenti, intervenuti sul posto con più equipaggi, hanno individuato la vettura segnalata con all’interno i due malviventi. Alla vista della polizia, hanno tentato la fuga ma senza successo. Z.G. è stato bloccato in via Borremans. Scappando aveva buttato una custodia con dentro sette cacciaviti, tutti recuperati e sequestrati. Il complice invece è stato fermato in via Giotto.

I poliziotti hanno accertato che la Smart presentava lo sportello anteriore destro forzato e la leva del cambio danneggiata. Accertamenti più approfonditi hanno permesso di appurare i due avevano intenzione di inserire la centralina di una Smart in loro possesso con quella da rubare, bypassando così il sistema di accensione. I due sarenno processati per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galilei, sorpresi mentre rubano una Smart: arrestati due giovani

PalermoToday è in caricamento