rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zisa / Via Eugenio l'Emiro

"Mancano le autorizzazioni", sequestrato panificio abusivo alla Zisa

I controlli sono stati effettuati dalla polizia municipale. Multati per occupazione abusiva di suolo pubblico cinque bar in piazzale Ungheria, piazza Niscemi e piazza Sant'Euno

Un panificio del tutto privo di autorizzazioni è stato scoperto dagli agenti del Caep, il nucleo di controllo attività economiche e produttive della polizia municipale, in via Eugenio l'Emiro. Gli agenti hanno riscontrato che "il titolare del panificio con annessa attività di vendita di generi alimentari era sfornito di autorizzazione comunale e sanitaria, per cui oltre alle sanzioni per un importo totale di seimila euro è stata eseguita la chiusura del locale". (Non è stato reso noto il nome dell'attività ndr)

Gli agenti hanno passato al setaccio anche altre zone della città. E' stata accertata l’occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli, sedie e ombrelloni, senza che i titolari ne avessero l’autorizzazione, in due locali di piazza Niscemi e altri due di piazza Sant’Euno. I titolari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. Il responsabile di un locale in piazzale Ungheria è stato multato per occupazione abusiva di area destinata alla fruizione pubblica.

Infine, in via Mater Dolorosa, è stata sequestrata l'attrezzatura musicale di un pub per violazione della normativa. Satterà la comunicazione al Suap per l’emissione del provvedimento temporaneo di chiusura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mancano le autorizzazioni", sequestrato panificio abusivo alla Zisa

PalermoToday è in caricamento