rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Emerico Amari

Anello ferroviario, per sei mesi cambia il traffico in via Amari

L'ufficio Mobilità urbana ha emesso un'ordinanza, valida sino all'11 ottobre 2015, relativa alla circolazione di auto e moto per potere proseguire con gli scavi necessari allo spostamento dei sottoservizi. Base operativa a piazza Castelnuovo, che in parte resterà chiusa per due anni

Cambia il traffico nel centro storico per i lavori dell'anello ferroviario. La base operativa sarà piazza Castelnuovo, che in parte resterà recintata per due anni. L'ufficio Mobilità urbana ha emesso una ordinanza, valida sino a metà ottobre, per proseguire con gli scavi necessari allo spostamento dei sottoservizi di via Emerico Amari. Nel tratto compreso tra via Principe di Scordia e via Roma (ad esclusione di queste due) avverrà la chiusura al transito veicolare e pedonale della semicarreggiata e del marciapiede sul lato dei civici pari, ovvero a destra in direzione mare. Sui due lati della carreggiata verrà istituito il divieto di sosta con rimozione.

La via Michele Amari sarà strada senza uscita su via Emerico Amari e, nel tratto Stabile/Amari, i veicoli avranno l'obbligo di svoltare a sinistra su via Ammiraglio Gravina, superata via Principe di Belmonte. Sul tratto di via Michele Amari, compreso tra via Ammiraglio Gravina e via Emerico Amari, viene istituito il divieto di sosta con rimozione. Anche per il tratto di via Emerico Amari, compreso tra via Roma e via Ruggero Settimo (ad esclusione di queste due strade) sul lato dei civici pari, a destra in direzione mare, verrà attuata la chiusura al transito veicolare e pedonale della semicarreggiata con divieto di sosta con rimozione sui due lati della carreggiata.

In via Wagner, invece, sarà vigente il doppio senso di marcia tra via Ammiraglio Gravina e via Emerico Amari con la possibilità di svoltare a destra. Sulla carreggiata direzione mare di via Emerico Amari, nel tratto compreso tra via Villareale (esclusa) e via Ruggero Settimo (anche questa esclusa) vi sarà la chiusura al transito veicolare della semicarreggiata sul lato destro nella direzione di marcia. Questi provvedimenti saranno in vigore fino al prossimo 11 ottobre 2015, quando i lavori di scavo saranno realizzati sul lato opposto della strada.

Infine, nell'area centrale di piazza Castelnuovo, verrà istituita la chiusura al transito veicolare, per i taxi ed i motocicli, e al transito pedonale, perché l'area verrà recintata fino al 31 agosto 2017 per dare spazio ad una base operativa del cantiere. Per scaricare e consultare l'ordinanza emessa dall'ufficio Mobilità urbana clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anello ferroviario, per sei mesi cambia il traffico in via Amari

PalermoToday è in caricamento