rotate-mobile
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca

Via Russo al buio, paura tra i residenti

“Sostituzione pali approvata da più di un anno, risolvete il problema”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La via Domenico Russo è al buio. Da un anno e mezzo l'Amg ha rimosso due pali ormai fradici nell'area posta tra i civici 28-32 ma, ad oggi, quei pali non sono stati sostituiti rendendo una parte della via oscura e pericolosa. In questi mesi si è infatti registrato un incremento della microcriminalità tra scippi, furti e diverse autovetture aperte. I residenti, preoccupati, hanno chiesto a più riprese la sostituzione delle fonti di illuminazione.

“E’ passato più di un anno e mezzo da quando in consiglio di circoscrizione è stata approvata la mozione presentata – dice Serena Potenza, presidente della Commissione Cultura della IV Circoscrizione - a seguito delle numerose richieste dei residenti, per la sostituzione dei due pali della luce in via Russo.

Da circa un anno, inoltre, l’Amg ha fatto richiesta all’amministrazione comunale per l'acquisto di 160 pali da utilizzare per rendere nuovamente illuminate le strade di Palermo. Nulla però è stato fatto. “Sollecitiamo mensilmente, da quando è stato fatto l'atto deliberativo, sia il settore opere pubbliche del comune di Palermo sia l’Amg per ripristinare l’impianto di illuminazione nella via indicata – dichiarano il presidente Silvio Moncada e Serena Potenza - Non possiamo continuare a far aspettare i cittadini. Gli anziani hanno perfino paura a scendere la spazzatura la sera perché corrono il rischio di essere aggrediti. Chiediamo all’amministrazione – concludono - di conoscere in tempi celeri quando verrà risolto il problema. Vogliamo risposte certe e immediate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Russo al buio, paura tra i residenti

PalermoToday è in caricamento