rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via dei Cantieri

Zona via dei Cantieri, rubinetti a secco da tre giorni: residenti infuriati

Niente acqua da venerdì. Diverse le segnalazioni al call center dell'Amap e a PalermoToday. Dall'azienda spiegano: "Una ditta privata ha danneggiato la tubazione. Il guasto è già stato riparato dai nostri operai"

Rubinetti a secco nella zona di via dei Cantieri. I disagi hanno colto di sorpresa i residenti, che non hanno ricevuto alcuna comunicazione. Anche sulla pagina Facebook dell'Amap sono comparsi alcuni mesaggi di utenti che chiedono spiegazioni. In alcune abitazioni, i rubinetti sono a secco da due giorni.

Diversi lettori hanno contattato anche la redazione di PalermoToday, tramite il numero Whatsapp 349.7605761. "Abito in via Brigata Aosta - scrive Tamara - e ieri l'Amap senza comunicare nulla ci ha lasciato senza acqua. Oggi pomeriggio di nuovo. Abbiamo provato a chiamare il call center ma non risponde nessuno". "Non riusciamo nemmeno a chiamare l'Amap per avere qualche spiegazione - dice Giuseppe Clemente - perchè nemmeno rispondono alle chiamate. Vogliamo capire cosa si deve fare?"

Un problema che secondo Giovanni Provenzano, residente in via Ai Fossi, risale addirittura a venerdì. "Venerdì notte ci accorgiamo della mancanza di acqua su tutto il condominio - racconta - così sabato mattina presto chiamo l'Amap e mi dicono di aver aperto la segnalazione che sarebbe stata risolta in giornata. In realtà sono quasi 3 giorni che siamo senza acqua".

Dall'Amap fanno sapere che "una ditta che sta lavorando in zona ha più volte danneggiato la tubazione Amap. I nostri hanno già provveduto a riparare il danno è in serata la situazione dovrebbe ritornare normale".

Solo la scorsa settimana, per lavori connessi alla realizzazione del collettore fognario, l'Amap aveva interrotto l'erogazione idrica nel tratto di via dei Cantieri angolo via Francesco Pasqualino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona via dei Cantieri, rubinetti a secco da tre giorni: residenti infuriati

PalermoToday è in caricamento