rotate-mobile
Cronaca Noce / Via Dante Alighieri

Ubriaco rompe bicchiere sul volto della moglie davanti al figlio di 3 anni: arrestato

E' successo in un appartamento nei pressi di via Dante. In manette un uomo di 45 anni, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. Altro episodio simile nella zona di Partanna Mondello: nei guai un trentatrenne

Sono tornati a casa, entrambi in stato di ebbrezza, e hanno picchiato le loro mogli. Per questo motivo la polizia ha arrestato due uomini, rispettivamente di 45 e 33 anni, ritenuti responsabili del reato di maltrattamenti in famiglia. Si tratta di due distinti casi.

Il primo episodio si è verificato, nel primo pomeriggio di ieri, nei pressi di via Dante. Una donna di 36 anni ha visto rientrare il compagno in casa, completamente ubriaco, e immediatamente ha compreso quale sarebbe stato il "prosieguo", così come tante altre volte. L’uomo, un quarantacinquenne, ha iniziato a offendere la donna, poi è passato alla violenza fisica. Preso un bicchiere di vetro, ha colpito la testa della sua partner frantumandolo, poi l’ha afferrata per i capelli e l’ha sbattuta contro un frigorifero, davanti al figlio di tre anni. Poi la chiamata al 113. Gli agenti hanno trovato la donna ferita ed impaurita. "Ha raccontato che da quattro anni subiva violenze di questo tipo e che non aveva avuto il coraggio di  denunciarlo", spiegano dalla questura. Per l'uomo si sono così aperte le porte del Pagliarelli.

L'altro caso a Partanna Mondello. Una donna è stata minacciata dal proprio compagno, appena rientrato in casa, e chiaramente ubriaco. La signora, temendo di essere aggredita fisicamente ha avvisato i poliziotti, ed è uscita dall’appartamento in attesa del loro arrivo. Poi l'arrivo degli agenti che hanno riportato la calma. Un paio d’ore dopo però quando i poliziotti sono andati via, l’uomo, "apparso come un docile agnellino - spiegano dalla questura - è ritornato alla carica, avventandosi contro la donna e sferrandole un violento schiaffo sul viso". Gli agenti sono tornati e per l'uomo - 33 anni - sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco rompe bicchiere sul volto della moglie davanti al figlio di 3 anni: arrestato

PalermoToday è in caricamento