rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Noce / Via Dante Alighieri

Via Dante, tentano di scippargli l'iPhone mentre manda un sms: due arresti

A finire in manette due ragazzi di 25 e 26 anni. La vittima è un giovanissimo che stava passeggiando con un amico. I malviventi, che erano a bordo di uno scooter, hanno provato il blitz dopo avere adocchiato la loro preda col telefonino in mano, ma il colpo è sfumato

La banda dell'iPhone ci ha provato anche la scorsa notte ma stavolta il colpo è sfumato. La polizia ha infatti rintracciato i responsabili di un tentativo di rapina a danno di due giovani, in via Dante. A finire in manette sono stati G.D.F., 25enne pregiudicato e V.B., 26enne. Si erano avventurati in un blitz nei confronti di due giovanissimi palermitani di 16 e 17 anni.

I malviventi che erano a bordo di uno scooter, intorno alle 22, hanno adocchiato i due giovani che stavano passeggiando sul marciapiede e "smanettavano" con un I-Phone. I rapinatori si sono avventati sui due malcapitati ed il passeggero, senza troppi giri di parole, ha chiesto la consegna del telefonino. Il malvivente ha cercato di strappare il telefonino dalle mani del proprietario, che però si è opposto con forza. Poi la fuga a mani vuote. La polizia ha intercettato i fuggitivi in via Imera, dopo averli riconosciuti grazie alla compiuta descrizione delle vittime.

E quello di ieri è solo l’ultimo di una ormai interminabile serie di colpi eseguiti (o sfumati) quasi tutti con lo stesso modus operandi. Lo scorso 10 febbraio una 22enne è stata rapinata in corso Tukory sempre da due ragazzi a bordo di uno scooter.  A gennaio invece due colpi ravvicinati sono stati messi a segno in via Notarbartolo. A volte i malviventi hanno approfittato della disattenzione della vittima, altre volte l’hanno intimorita usando armi o violenza. La “moda” sembra non essersi fermata nonostante i numerosi arresti messo a segno dalla polizia negli ultimi mesi.

Nella foto qui sotto V.B., uno dei giovani arrestati.

v.b.-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dante, tentano di scippargli l'iPhone mentre manda un sms: due arresti

PalermoToday è in caricamento