rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Catania

Sorpresi in via Catania con la chiave bulgara: due arrestati

L'allarme è stato lanciato ieri pomeriggio da alcuni condomini. Un lituano e un georgiano stavano cercando di entrare all'interno di una cooperativa che si occupa di finanziamenti. Addosso ritrovato un "campionario" di chiavi bulgare

Con una chiave bulgara stavano cercando di entrare all’interno di una cooperativa che si occupa di finanziamenti e consulenza finanziaria in via Catania. La polizia ha arrestato un georgiano e un lituano: Guram Meshveliani di 42 anni e Andriejus Golubovskis di 44. Entrambi sono accusati di tentato furto aggravato.

A dare l’allarme ieri pomeriggio un gruppo di condomini che insospettiti dai rumori ha chiamato la polizia. Mentre uno stazionava a breve distanza dalla porta d’ingresso di un appartamento, come a voler fare da “vedetta”, il secondo individuo era chinato all’altezza della serratura sulla quale stava armeggiando con un chiavistello. Il “palo”, notati i poliziotti, lanciava in lingua straniera l’allarme al complice. I due si sono lanciati in una veloce fuga lungo le scale del condominio ma sono stati raggiunti e bloccati dai poliziotti.

Addosso avevano un “vasto campionario” di chiavi bulgare, con una delle quali stava tentando di entrare nell’appartamento. Oltre alla somma di 1.200, presumibilmente provento di altri furti, numerosi cellulari e la chiave di un’auto utilizzata per raggiungere la via Catania e trovata regolarmente parcheggiata sotto l’edificio. “Chiavi bulgare”, denaro contante, cellulari e vettura venivano poste sotto sequestro, mentre i due stranieri sulla cui regolarità in territorio nazionale sono in corso accertamenti sono stati arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi in via Catania con la chiave bulgara: due arrestati

PalermoToday è in caricamento