Via Rampolla al buio da un mese, Frasca Polara: "Situazione di estremo pericolo"

Il presidente dell'ottava circoscrizione Marco Frasca Polara chiede l'intervento dell'Amg: "I punti luce sono tutti spenti e non si sa quando inizieranno i lavori. In passato, in condizioni normali, si sono già verificati incidenti"

"Se a Vergine Maria l'Amg è intervenuta a proprie spese per ripristinare almeno parzialmente l'illuminazione danneggiata dal maltempo, nella zona di via Cardinale Rampolla da oltre un mese i punti luce sono tutti spenti e non si sa quando inizieranno i lavori". Lo denuncia il presidente dell'ottava circoscrizione Marco Frasca Polara.

All'inizio dell'anno i residenti di Vergine Maria erano scesi in strada, con una fiaccolata, per chiedere il ripristino dell'impianto dell'illuminazione che era spento da settimane. E pochi giorni dopo l'Amg aveva in parte risolto il problema.

"Percorrere la via Cardinale Rampolla al buio - sottolinea Frasca Polara - è davvero pericoloso. Mancano le minime norme di sicurezza stradale. La strada è in pendenza e a doppio senso di marcia. Su un lato della carreggiata manca il marciapiede e i paletti a rotezione dei pedoni sono stati divelti. In passato in condizioni normali si sono verificati diversi incidenti e il Comune è corso ai ripari istituendo il limite di velocità a 40 km/h e collocando dei lampeggianti in prossimità degli attraversamenti pedonali. Mi appello ad Amg affinché intervenga al più presto in via del tutto eccezionale per riportare la luce in via Cardinale Rampolla, in via Papa Sergio e in via Belmonte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo al clan dell'Arenella, 8 arresti: c'è anche il boss accusato della strage di via D'Amelio

  • La migliore arancina di Palermo? Simone Rugiati non ha dubbi: "E' quella di Sfrigola"

  • Giro di escort in pieno centro: facevano prostituire 10 palermitane, tre arresti

  • Mafia, la vedova Schifani sull'arresto del fratello: "Sono devastata, per me è morto ieri"

  • L'Arenella e lo Scotto da pagare: dallo "stigghiolaro" a Galati nella rete del racket

  • L'incidente con lo scooter in viale Regione, guardia giurata muore in ospedale a 45 anni

Torna su
PalermoToday è in caricamento