rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Via Cappuccini

Terminati i lavori per la fognatura, via Cappuccini riaperta al traffico

Sarà ripristinata la normale circolazione anche in via Palmerino. Gli interventi si erano resi necessari in seguito ai numerosi allagamenti

Saranno riaperte al traffico via Cappuccini e via Palmerino alta, interessate nei giorni scorsi dai lavori alla rete fognaria. Lo rende noto il consiglio della IV circoscrizione. In via Cappuccini i lavori erano stati decisi nel corso di un consiglio straordinario alla presenza di numerosi cittadini, stanchi dei continui allagamenti della strada alle prime piogge. "Adesso manca soltanto la posa dell'asfalto - spiegano dalla IV circoscrizione - per riaprire la strada e mettere fine a quello che era diventato un vero e proprio incubo per residenti e commercianti".

In via Palmerino, invece, i lavori sono stati ultimati dall'Amap e dalla Rap nel tratto compreso tra via Due Vanelle e via Mario D'Aleo, dopo che l'amministrazione comunale aveva disdettato i lavori alla ditta che doveva realizzare l'intera rete fognaria. "Anche qui - proseguono - mancano gli ultimi cento metri di asfalto e la posa di un paio di tombini e via Palmerino sarà interamente riaperta". Il resto dei lavori andrà nuovamente in appalto. "Grazie al vicesindaco Emilio Arcuri - dice il presidente della IV circoscrizione Silvio Moncada - per l'impegno profuso per portare a termine due importanti opere pubbliche necessarie per la vivibilità di migliaia di cittadini".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminati i lavori per la fognatura, via Cappuccini riaperta al traffico

PalermoToday è in caricamento