rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Via Cappuccini

Senza casco e con un braccio solo, va in moto con un bimbo di un anno: arrestato

Un ragazzo di 23 anni è stato bloccato mentre a velocità elevata ha imboccato via Cappuccini, da piazza Indipendenza. Appena ha saputo che sarebbe scattato il sequestro del mezzo ha aggredito e minacciato i poliziotti. Poi le manette

La polizia ha arrestato un ragazzo di 23 anni perché responsabile dei reati di oltraggio, minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane è stato sorpreso mentre guidava uno scooter di grossa cilindrata senza casco e con un solo braccio. Con l'altro braccio infatti "proteggeva" un bambino di un anno. Ma nonostante la situazione "precaria" il ragazzo proveniente da piazza Indipendenza ha imboccato a velocità sostenuta via Cappuccini. Qua è stato fermato da una “volante”.

Gli agenti hanno accertato come il piccolo fosse un parente del motociclista, a lui affidato dai genitori, per altro consapevoli delle modalità di trasporto del figlio. Alla richiesta dei documenti, l’uomo tergiversando, ha raccontato di non averli con sé ed ha cercato di prender tempo, promettendo di contattare la moglie per farseli consegnare e poterli esibire. Poi ha ammesso di essere sguarnito di copertura assicurativa e di titolo di guida.
La consapevolezza che tali infrazioni gli sarebbero costate una contravvenzione ed il sequestro del mezzo ha trasformato l’apparente tranquillità del giovane in aggressività verbale e fisica. I poliziotti sono stati minacciati e spintonati. Alla fine sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza casco e con un braccio solo, va in moto con un bimbo di un anno: arrestato

PalermoToday è in caricamento