rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Belgio

Via Belgio, cade ramo su un'auto Farbo e Re: "Urge intervento"

L'allarme lanciato dai due consiglieri della Sesta Circoscrizione. "Avevamo già segnalato ad ottobre scorso all'Amministrazione la necessità di una potatura urgente degli alberi della zona. Perchè bisogna aspettare che succeda qualcosa"

“Due giorni fa, in via Belgio, un grosso ramo di un albero si è spezzato e, cadendo, ha provocato evidenti danni a un auto in sosta. Per fortuna, questa volta, nessuno è rimasto ferito, ma non possiamo permettere che simili incidenti mettano a rischio l’incolumità dei passanti. Non possiamo aspettare oltre, urge un intervento immediato”. Queste le dichiarazioni dei consiglieri della VI Circoscrizione, Davide Farbo (Ora Palermo) e Alessandro Re (Sel) che hanno richiamano l'attenzione dell'Amministrazione e, in particolare, del settore Ville e giardini, sulla necessità di provvedere a un intervento di potatura e messa in sicurezza degli alberi di via Belgio.
 
“Avevamo già segnalato, ad ottobre scorso, la necessità di una potatura urgente degli alberi della zona. Richiesta – spiegano i consiglieri - che era stata però ignorata dall’Amministrazione. Ci auguriamo che oggi, alla luce di quanto successo e considerati i pericoli a cui la cittadinanza va incontro – continuano Farbo e Re - ci sia una pronta risposta dei settori competenti, per scongiurare il ripetersi di simili eventi. Lascia comunque sconfortati – concludono - che a Palermo, prima di poter sperare in un intervento, si debba aspettare che succeda qualcosa, nonostante venga segnalato il pericolo per tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Belgio, cade ramo su un'auto Farbo e Re: "Urge intervento"

PalermoToday è in caricamento