rotate-mobile
Cronaca Via Ernesto Basile

Hashish nel trolley, scappano all'alt della polizia: due arresti

E' successo in via Ernesto Basile. In manette due uomini di 26 e 32 anni. Sono stati fermati dopo un breve inseguimento e arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Scappano all'alt della polizia, vengono fermati dopo un breve inseguimento e finiscono in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E' successo ieri sera: intorno alle 20.30 Emmanuel Giacalone, 26 anni, Carlo Badalucco, 32enne, sono stati notati dalla polizia in via Ernesto Basile, mentre viaggiavano a bordo di una Panda. Due tipi sospetti per gli agenti che hanno così deciso di effettuare un controllo. I poliziotti hanno intimato l'alt ma il conducente ha aumentato repentinamente la velocità nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Dopo un breve inseguimento, i giovani sono stati fermati e identificati.

Sin dalle prime battute i due fermati sono apparsi insolitamente agitati, "manifestando tremore alle mani e adducendo giustificazioni improbabili sul mancato rispetto del fermo imposto dai poliziotti", spiegano dalla questura. Visto l’anomalo comportamento gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione personale, il cui esito è stato positivo. Nel cofano posteriore, nascosti all’interno di un trolley, sono stati trovati 3 panetti imballati con nastro adesivo, contenenti hashish. Inoltre Badalucco addosso aveva 250 euro, in banconote da 20 e da 50.
I due sono stati arrestati e portati al “Pagliarelli”.

Nei guai anche un ventiquattrenne cefaludese, per lo stesso reato. Il giovane è stato notato a bordo di una Lancia Y parcheggiata in via Pisacane. Ad insospettire i poliziotti è stato l’atteggiamento nervoso assunto dal ragazzo alla vista della pattuglia. Si è proceduto ad un controllo a seguito del quale sono stati trovati 100 grammi di hashish. Il giovane è indagato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish nel trolley, scappano all'alt della polizia: due arresti

PalermoToday è in caricamento