rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via dell'Autonomia Siciliana

Ponte di via Autonomia Siciliana "posteggio" per mezzi pesanti, Alesi: "Divieti ignorati"

A sollevare il caso è il consigliere dell'ottava circoscrizione Maurizio Alesi: "Si mette a rischio la struttura che non può sopportare questo enorme carico"

In via Autonomia Sicilia il ponte è diventato un "posteggio" per mezzi pesanti, nonostante i divieti. A sollevare il caso è il consigliere dell'ottava circoscrizione Maurizio Alesi.

"La circoscrizione già a maggio 2014 con una mozione a mia firma - spiega -  aveva chiesto interventi e controlli volti a eliminare l’occupazione dei mezzi pesanti sul ponte dove vige il divieto di sosta, per problemi di sicurezza. Non solo non si è fatto nulla ma si è addirittura istituita una fermata ufficiale. Su quel ponte - continua Alesi - viene da sempre praticata la sosta, o meglio, il posteggio per ogni tipo di  bus, (pubblici e privati), camion, auto articolati, snodati che non di rado stazionano anche per l’intera notte sul ponte per le operazioni di carico e scarico dell’indomani, mettendo a rischio la struttura che non può sopportare questo enorme carico".

Via Autonomia Siciliana, Alesi: "Divieti ignorati" - Foto

"Questi mezzi, disposti anche in doppia fila, costituiscono un pericolo anche per la circolazione, riducendo la visibilità e lo spazio della carreggiata. La fermata provvisoria del metrò - conclude Alesi -  poteva essere collocata agevolmente nella traversa di via Ferri, vicino alla stazione 'Fiera', destinando una fascia di 25 metri di carreggiata, ripristinando la sicurezza del ponte, fortemente messa a rischio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di via Autonomia Siciliana "posteggio" per mezzi pesanti, Alesi: "Divieti ignorati"

PalermoToday è in caricamento