rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Emerico Amari

Via Amari, lavori per l'anello ferroviario: protestano i commercianti

Un sit in di protesta a causa di "un calo delle vendite dell'80 per cento". Annunciato un esposto in procura. gli operai sono stati costretti a bloccare i lavori. Per riportare la situazione alla normalità è dovuta intervenire la Digos

Un calo delle vendite dell'80% da quando sono iniziati i lavori dell'anello ferroviario. E' quanto affermano i commercianti di via Emerico Amari e via La Masa, che oggi hanno inscenato un sit in di protesta e annunciato un esposto in procura. I lavori per la realizzazione dell'opera sono iniziati qualche giorno fa. Durante la protesta gli operai sono stati costretti a bloccare i lavori. Per riportare la situazione alla normalità è dovuta intervenire la Digos.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente dell’Ottava circoscrizione Marco Frasca Polara: “I commercianti lamentano non solo il crollo degli affari – dice – ma soprattutto l’impossibilità di accesso dei mezzi per il carico e scarico merci, le funzioni più basilari. Abbiamo anche denunciato il fatto che i lavori abbiano sottratto 5 posti ‘H’ senza prevedere nessuna compensanzione. In via La Masa – conclude – è presente una scuola e i disagi sono forti anche per le famiglie visto che è stato aperto solo un varco e di dimensioni molto ridotte”.

Anello ferroviario, le foto del progetto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Amari, lavori per l'anello ferroviario: protestano i commercianti

PalermoToday è in caricamento