rotate-mobile
Cronaca Monreale / Via Aldo Moro

"Il pacco è danneggiato, dacci 110 euro": minacciano impiegato delle Poste, arrestati

E' successo nell'agenzia di via Aldo Moro, a Monreale. In manette sono finiti padre e figlio che - con un paletto meccanico in mano - hanno tentato l'estorsione al momento della consegna. Poi l'intervento dei carabinieri

Con l'accusa di tentata estorsione in concorso, a Monreale, i carabinieri hanno arrestato due uomini, padre e figlio, che si erano recati nell'ufficio postale di via Aldo Moro per ritirare un pacco. I due (L.P. e F.L.P. le rispettive iniziali) una volta che hanno notato che il pacco era danneggiato, non hanno voluto sentire ragioni ed hanno minacciato l'impiegato dell'ufficio con un paletto metallico pretendendo da questo il rimborso di 110 euro.

"L'operatore delle Poste Italiane - raccontano i militari - poco prima della tentata estorsione da parte dei due aveva provato a spiegargli quali fossero le procedure da seguire in questi casi. L'immediato intervento dei carabinieri ha impedito che i due riuscissero nel loro intento con più gravi conseguenze". I due sono stati così arrestati e sottoposti al rito direttissimo al Tribunale. Dopo la convalida i due sono stati rimessi in libertà in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il pacco è danneggiato, dacci 110 euro": minacciano impiegato delle Poste, arrestati

PalermoToday è in caricamento