rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Malaspina / Via Adria Gian Giacomo

Noce, gettano materiale edile in un cassonetto: denunciati due operai

I due, impiegati presso una ditta, rispondono di trasporto illecito di rifiuti. E' scattata anche la sanzione, da parte della polizia municipale, per la mancata iscrizione all’albo dei gestori ambientali

Caricano conci di tufo e altro materiale edile su un camion sprovvisto di assicurazione e poi gettano tutto in un cassonetto per i rfiuti urbani in via Adria, alla Noce. Due operai di una ditta edile con sede in via Lancia di Brolo sono stati denunciati dalla polizia municipale per trasporto illecito di rifiuti e multati per la mancata iscrizione all’albo dei gestori ambientali. Nei guai  S.M, 43 anni, e U.A., 33 anni.  I vigili hanno anche sequestrato il furgone per la mancanza di copertura assicurativa.

"L’intervento - spiegano da via Dogali - scaturisce dal controllo del territorio, con pattugliamenti, per arginare l’abbandono illecito di rifiuti speciali nei cassonetti dei rifiuti urbani, per strada o in luoghi dove si accumulano discariche a cielo aperto. Dall’osservazione della zona di via Filippo Parlatore e strade limitrofe, gli agenti del nucleo Tutela decoro vivibilità e igiene urbana hanno tenuto sott’occhio un furgone che si è fermato davanti i cassonetti dei rifiuti urbani di via Adria, una parallela di via Aurispa. Quando i due occupanti del furgone hanno scaricato dal portello posteriore diversi blocchi di conci di tufo e rifiuti edilizi dentro i cassonetti, gli agenti sono intervenuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noce, gettano materiale edile in un cassonetto: denunciati due operai

PalermoToday è in caricamento