Viale Strasburgo, sfondano vetrina con l'auto e saccheggiano un negozio

Il colpo è stato messo a segno da Tutrone in nella notte tra lunedì e martedì, con modalità simili a quello risalente a Capodanno nella profumeria Cocoon. Rubata merce per quasi 20 mila euro. Indaga la polizia

L'ingresso nel negozio Tutrone in di viale Strasburgo

Hanno sfondato la vetrina utilizzando come ariete un'auto, hanno saccheggiato l'attività e poi si sono volatilizzati nel cuore della notte. Una banda è tornata a colpire in viale Strasburgo. Questa volta nel mirino c'è il negozio d'abbigliamento Tutrone in, da cui i ladri sono riusciti a scappare con circa 20 mila euro di merce e altri 200 custoditi nel registratore di cassa. Un colpo simile, per modalità esecutive, a quello avvenuto non lontano da lì la notte di Capodanno da Cocoon.

Sull'episodio indaga la polizia che è intervenuta, intorno alle 4 di notte, per constatare l'accaduto e avviare le indagini. Secondo una prima ricostruzione i ladri sarebbero saliti sul marciapiedi con l'auto, avrebbero fatto manovra per poi lanciarsi in accelerazione contro l'ingresso principale del negozio. In pochi minuti hanno riempito alcuni grossi sacchi con capi d'abbigliamento, accessori e altro prima di fuggire e far perdere le proprie tracce. Sembrerebbe però che nessuno nella zona si sia accorto di quanto stava accadendo.

Sul posto anche gli agenti della Scientifica per analizzare la scena del crimine, a caccia di impronte digitali o di altre tracce biologiche, le immagini della videosorveglianza. Le telecamere potrebbero aver ripreso la banda in azione e qualche altro dettaglio utile per le indagini, come una targa parziale o il modello dell'auto (con ogni probabilità rubata). Al vaglio anche i video ripresi da altri sistemi piazzati lungo le ipotetiche vie di fuga.

La notte di San Silvestro una banda di ladri - che non si esclude possa essere la stessa entrata in azione - ha mandato in frantumi una delle vetrine della profumeria Cocoon approfittando del frastuono provocato dai fuochi d’artificio e mentre il resto della città festeggiava con lenticchie e petardi. Anche in quel caso nessuno si sarebbe accorto della presenza anomala di quell'auto sul marciapiedi né avrebbe sentito rumori sospetti tali da contattare le forze dell'ordine.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (9)

  • orlando e un grandissimo buffone dicendo che la citta è sicura

  • Avatar anonimo di giovanni
    giovanni

    Poveretti, lavorare la notte di san Silvestro......che animi gentili.   

  • Questi fanno la presa della roba, ma Orlando fa la presa per il *** se dice di continuo che è la città più sicura del mondo.

  • Avatar anonimo di Pitbull
    Pitbull

    Con tutte queste riprese forse è la volta buona che li prendono...

  • Avatar anonimo di 800a
    800a

    Gli stessi del cocoon.tutta paletmo sanno e dicono che allo z.. sono tutti profumati e da ieri sono ben vestiti.

    • Guardi che allo Zen c è gente onesta che si alza alle 5 del mattino per andare a lavorare e il nostro profumo è il sudore della fatica del lavoro e gli abiti li compriamo con i soldi guadagnati onestamente ma che crede che allo Zen siamo tutti ladri e delinquenti? Io almeno se scrivo i commenti ci metto la faccia non uso nomignoli o pseudo nomi labsaluti

  • Andate a cercarli in quel quartiere che inizia per Z...

    • Signor Vincent vedo che lei spesso prende di mira il quartiere che inizia con la Z visto che io vivo onestamente in questo quartiere non le sembra inopportuno fare sempre battute sgradite e visto che lei ne è sicuro perché non informa le forze di polizia per aprire una pista per le indagini io e le persone del quartiere Z che vivono onestamente e si alzano alle 5 del mattino per lavorare siamo stufi di voi persone che ci considerate feccua e ladri delinquenti e poi dicono di Salvini che è razzista se il razzismo vive tra noi concittadini. p. s Comunque l'aggiorno a Palermo quartiere con la Z c'è ne uno la Zisa poi sicuramente quelloche pensava le lo Z.e.n. Zona espansione nord da annisi chiama San Filippo Neri. le auguro una buona serata.

      • Forse mi confonde con qualche altro utente.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Cavallo scappa e finisce in autostrada: paura sulla A29, l'animale bloccato dalla polizia

  • Cronaca

    Buonfornello, beccati con 240 chili di sigarette di contrabbando: arrestati padre e figlio

  • Incidenti stradali

    Incidente nella notte alla Cala, auto contro palo della luce: due feriti

  • Cronaca

    Dj palermitano vittima di truffa online: "Se riavrò il denaro rubato lo darò in beneficenza"

I più letti della settimana

  • Rissa sfiorata tra Massimo Giletti e il sindaco di Mezzojuso: "Mi mette le mani addosso?"

  • Arrivata la sentenza, Palermo all'inferno: "Ultimo posto e retrocessione in C"

  • Il viaggio, il malore e il cuore che si ferma: Cinisi sotto choc per la morte di un'undicenne

  • Falsi incidenti per truffare le assicurazioni, scoperta altra banda: 16 arrestati e 25 indagati

  • Incidenti finti, lacrime vere: "Mattoni per rompermi il braccio, piangevo ma non si fermavano"

  • La banda dei falsi incidenti, i nomi delle 41 persone coinvolte

Torna su
PalermoToday è in caricamento