rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Vergine Maria, sdraio e bibite in spiaggia senza autorizzazione

La Capitaneria di porto ha elevato multe per mille euro. Il materiale utilizzato per rendere più "confortevole" l'arenile sarebbe stato donato dall'associazione Casa Arenella. Gambino: "Nessun contributo fisso, ma donazioni per mantenere pulito il posto"

Sdraio e bibite in spiaggia senza autorizzazione, fioccano multe per mille euro. La Capitaneria di porto ha effettuato alcune verifiche sulla spiaggia di Vergine Maria per favorire il rispetto delle regole in prossimità del Ferragosto, scongiurando l'installazione abusiva di tende. E proprio durante i controlli, gli uomini della capitaneria hanno constatato come alcuni volontari avessero attrezzato la spiaggia con lettini da mare e ombrelloni.

Il materiale utilizzato per rendere più "confortevole" e pulita la spiaggia sarebbe stato donato dall'associazione Casa Arenella ad un gruppo di disoccupati per attrezzare l'arenile e renderlo più vivibile. A dichiararlo al Giornale di Sicilia è stato il consigliere di circoscrizione Roberta Gambino, che poi ha aggiunto: "Posso assicurare che i volontari non hanno mai chiesto un contributo fisso per il servizio offerto ai bagnanti, ma avevano una cassettina in cui raccoglievano le donazioni - ha concluso - che sarebbero servite per finanziare le opere di pulizia della spiaggia".

E intanto l'assessore alle Coste Giuseppe Gini, preoccupato per l'assalto alle spiagge dei palermitani in occasione del Ferragosto, avrebbe chiesto maggiori controlli. Proprio per questo avrebbe disposto l'installazione di alcuni segnali per indicare il divieto di campeggio: senza un adeguato numero di bagni e cestini c'è il rischio che le battigie si riempiano di rifiuti, provocando carenze igieniche da non sottovalutare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergine Maria, sdraio e bibite in spiaggia senza autorizzazione

PalermoToday è in caricamento