rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pioggia e forte vento nella notte: frana a Corleone, volo dirottato a Punta Raisi

Tronchi nella carreggiata sulla A19 nei pressi di Termini Imerese e sulla Palermo-Mazara del Vallo. In aeroporto un volo della Ryanair proveniente da Bergamo è stato fatto atterrare a Trapani. In città pali della luce e cartelloni pubblicitari divelti

Alberi caduti in autostrada, un volo dirottato a Punta Raisi, frane, pali e cartelloni pubblicitari divelti. Questi i danni causati dalla pioggia e dal forte vento che hanno investito Palermo e provincia dalla serata di ieri fino all’alba di oggi.

Una frana ha interrotto la scorsa notte la statale 118 nel territorio di Corleone. In contrada Bicchinello massi e fango si sono  riversati sul manto stradale bloccando il transito delle vetture a un paio di chilometri dal centro abitato. Per diverse ore sono stati impegnati i vigili del fuoco e il personale dell'Anas per ripulire la strada e riaprire il tratto al traffico. Si segnalano alberi abbattuti dal vento sulla carreggiata, in particolare sulla A19 Palermo-Catania nei pressi di Termini Imerese e sulla Palermo-Mazara del Vallo, dove i tronchi sono stati rimossi già in nottata.

Mentre all’aeroporto Falcone-Borsellino ieri sera un volo Ryanair proveniente da Bergamo è stato dirottato a Trapani. Invece quattro voli in partenza per Pantelleria sono stati cancellati per il maltempo sull’isola.

Nei centri abitati sono state decine le segnalazioni ai vigili del fuoco per i pali della luce e per i cartelloni pubblicitari divelti. Ma anche per gli alberi abbattuti dal forte vento. Per fortuna non si registrano gravi conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e forte vento nella notte: frana a Corleone, volo dirottato a Punta Raisi

PalermoToday è in caricamento