rotate-mobile
Cronaca

Danni e disagi per il forte vento, rami spezzati e cartelloni caduti

Decine le chiamate giunte ai centralini dei vigili del fuoco. Le squadre sono intervenute in particolare in corso Calatafimi, in via Pietratagliata, lungo viale della Regione Siciliana. Segnalazioni anche in provincia

Il forte vento che da ieri sera soffia su Palermo sta creando disagi in città e nei comuni limitrofi. Decine le chiamate giunte ai centralini dei vigili del fuoco, soprattutto per rami caduti, cartelloni pubblicitari e pali divelti lungo alcune vie (GUARDA VIDEO). Le squadre sono intervenute in particolare in corso Calatafimi, in via Pietratagliata, lungo viale della Regione siciliana. Il maltempo ha causato anche un incidente sulla Palermo-Catania, direzione Catania, all'altezza dello svincolo per Villabate: una Smart è andata distrutta, ma dalla sala operativa della polstrada fanno sapere che nessuno è rimasto ferito.

In via Ernesto Basile una ringhiera è stata sradicata dal forte vento finendo sulla carreggiata (foto in basso inviata da Michael Di Liberto). Tragedia sfiorata in via Massimiliano Kolbe ad Acqua dei Corsari: ancora una volta si spezza un ramo per il forte vento cadendo su un'auto posteggiata. Stessa scena all'Arenella, dove i vigili urbani hanno chiuso al transito di auto e pedoni un tratto della via Papa Sergio per la caduta di un grosso arbusto sulla carreggiata. L'albero sradicato dalle forti raffiche di vento è precipitato su tre auto in sosta che sono state distrutte. Un albero è caduto anche all'interno del cimitero dei Rotoli.

Interventi anche a San Martino delle Scale, in territorio di Monreale, per rami e tronchi che hanno invaso la sede stradale e a Bagheria in via Vittorio Emanuele Orlando. Scoperchiato dal forte vento il tetto del palasport Tricoli, sempre nella cittadina normanna. Le raffiche hanno sollevato su due punti la copertura dell'impianto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo insicurezza la struttura. Il sindaco Rosario Lapunzina, accorso con alcuni tecnici del Comune, ha chiesto l'intervento della Provincia.

Via Ernesto Basile - foto Michael Di Liberto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni e disagi per il forte vento, rami spezzati e cartelloni caduti

PalermoToday è in caricamento