rotate-mobile
Cronaca Sperone / Via Messina Marine

Emergenza vento a Palermo: decine gli interventi dei pompieri

Alberi abbattuti, lamiere pericolanti e pannelli pubblicitari disinstallati a causa del forte scirocco che ha colpito diversi punti della città, in particolare via Messina Marine, ma anche le zone di Bagheria e Casteldaccia

Emergenza vento ieri fra Palermo e provincia. I vigili del fuoco fin dal pomeriggio hanno ricevuto centinaia di segnalazioni per alberi abbattuti, lamiere pericolanti e pannelli pubblicitari disinstallati a causa del forte vento che ha colpito la parte sud della città. “Tantissime segnalazioni – hanno spiegato dalla sala operativa dei vigili del fuoco – sono arrivate dalla strada provinciale 16 nella zona fra Bagheria e Baucina per diversi alberi abbattuti su strada. Stessa cosa anche all’altezza di Casteldaccia”.

LEGGI ANCHE: TRENI IN TILT, RITARDI E CANCELLAZIONI

Vento in via Messina Marine - foto Claudio Purpura

Alberi sul manto stradale anche a Termini e Corleone. In città un albero sradicato è finito su un’auto in via Pecoraino e diversi interventi dei vigili del fuoco sono stati fatti in via Messina Marine e via Messina Montagne e viale Regione Siciliana Sud – Est. Qui alle 8 di ieri sera i caschi rossi sono stati chiamati a mettere in sicurezza un cartellone pubblicitario sulla parallela dell’autostrada. Infine gli interventi per la messa in sicurezza di lamiere pericolanti: “Si tratta - hanno spiegato i vigili -  di barre ferrose o alluminio molto pericolose perché si staccano dalle verande o anche dai tetti delle abitazioni”. Interventi del genere sono stati fatti via Calogna e via De Gasperi. Disagi anche per gli automobilisti lungo tratto costiero dell'autostrada Palermo-Catania, dallo svincolo di Villabate fino all'uscita per Buonfornello: le forti raffiche di vento hanno creato non poche difficoltà per chi era alla guida di auto e soprattutto pullman e mezzi pesanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza vento a Palermo: decine gli interventi dei pompieri

PalermoToday è in caricamento