rotate-mobile
Cronaca

Lo scirocco imperversa su Palermo, centralino dei pompieri in tilt

Alberi abbattuti e cornicioni da mettere in sicurezza in tutta la città. Centinaia le segnalazioni ai vigili del fuoco che da ieri sera lavorano senza sosta: "Tutti i nostri uomini sono in strada". Chiusi tutti i parchi e i giardini

Il vento mette in ginocchio la città. Decine gli alberi sradicati in via dei Cantieri, via valenza, via Papa Giovanni, via Marco Fanno. Centinaia le segnalazioni che da ieri sera sono arrivate alla sala operativa dei vigili del fuoco che ha lavorato incessantemente tutta la notte e continua in queste caotiche ore in cui i centralini sono in tilt a causa delle chiamate che continuano ad arrivare. Interrotti anche i collegamenti con Ustica. A causa del forte vento è stata disposta dal Comune la chiusura di tutti i giardini e pachi della città per motivi di sicurezza.

LEGGI ANCHE: TIR IN FIAMME SULLA PALERMO-CATANIA

“In questo momento – fanno sapere i vigili della sala operativa – tutti i nostri uomini sono operativi in città per mettere in sicurezza le tante strade con alberi sradicati. Non abbiamo sosta da ore e ci sono diverse segnalazioni in attesa perché non abbiamo più uomini a disposizione”. Allerta in viale Regione Siciliana dove sono stati segnalati due alberi abbattuti di cui uno su ponte Bonagia. Emergenza anche a Villagrazia: “Da qui – spiegano i vigili – ci hanno segnalato diversi alberi abbattuti. Uno sull’omonima via, un altro in via Altofonte e nella poco lontana Bonagia in via del Camoscio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scirocco imperversa su Palermo, centralino dei pompieri in tilt

PalermoToday è in caricamento