Il forte vento fa paura: a Partinico vola il tetto di una palazzina, in città cadono alberi

Decine gli interventi dei vigili del fuoco. A Palermo la caduta di due alberi ha danneggiato un'auto e ferito tre persone. In Provincia una copertura prefabbricata si è staccata ed è finita sull'immobile di fronte dove è rimasta in bilico fino all'arrivo dei pompieri

Paura nel centro storico di Partinico ieri sera, intorno alle 20. A causa del forte vento il tetto prefabbricato di una palazzina in via Garifo si è staccato finendo sull'immobile di fronte dove è rimasto in bilico. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno chiuso la strada e fatto spostare le auto, e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la copertura.

I pompieri hanno utilizzato delle corde per muoversi da un immobile all'altro e due gru per spostare il tetto sospeso tra due balconi al terzo piano evitando così che potesse volare e provocare dei danni. 

A causa del forte vento decine gli interventi dei vigili del fuoco anche a Palermo. In via Oreto un albero pericolante è caduto ed ha colpito un uomo ferendolo: è stato trasportato all’ospedale Civico. Un altro albero è caduto in via Brigata Verona: danneggiata un'auto, feriti in modo leggero due passanti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scene da far west ai Danisinni, sparatoria in strada: tre feriti, coinvolta una ragazza

  • "Battute sui siciliani": milanese cacciato da un b&b in centro

  • La mafia imponeva i suoi buttafuori nei locali notturni: scattano 11 arresti

  • Suicidio in carcere, detenuto palermitano di 20 anni si toglie la vita

  • I boss decidevano i buttafuori dei locali: ecco i nomi di tutti gli arrestati

  • "Aiuto, l'hanno rapita": mamma perde di vista bimba di 4 anni, panico in via Libertà

Torna su
PalermoToday è in caricamento