rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Da Venezia a Palermo a piedi: viaggio d'amore di una coppia (con il cane)

Davide e Roberta, sposati dal 2011, sono arrivati in Sicilia dopo aver percorso centinaia di chilometri. Tra le tappe anche Isola delle Femmine, Terrasini e Balestrate

Da Venezia a Palermo a piedi. Un viaggio iniziato il 14 settembre scorso che si conclude adesso a ­Favignana, l’isola del loro amore. È quello intrapreso da Roberta Claren e Davide De Ferraris, residenti nel Nord Italia ma uniti in matrimonio nel 2011 sulla maggiore delle Egadi. A far loro compagnia anche Nino, un meticcio dal quale i due coniugi non si separano mai.

Dal 14 settembre, la prima tappa di sosta è stata Castiglion Fiorentino, dopo circa 20 giorni e 410 chilometri percorsi, dove i due possiedono una casa. Dalla Toscana sono arrivati a Napoli, percorrendo la via Francigena fino a Roma, camminando per circa 25 chilometri al giorno, da dove si sono imbarcati su una nave diretta a Palermo. I due sono in Sicilia dallo scorso weekend. Queste le tappe siciliane: dopo Palermo, Isola delle Femmine, Terrasini, Balestrate. Quindi il Belice fino a Trapani e l’aliscafo per Favignana. "Solitamente la giriamo in bicicletta - dice Davide - ma questa volta il nostro sarà un giro a pied­i, come omaggio a questi luoghi incantevoli che amiamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Venezia a Palermo a piedi: viaggio d'amore di una coppia (con il cane)

PalermoToday è in caricamento