rotate-mobile
Cronaca Partinico

La base del gruppo scout Partinico 2 vandalizzata

Ignoti sono entrati nella base in contrada Bisaccia e, rompendo gli infissi, hanno devastato i bagni e messo a soqquadro i locali, rubando inoltre i cavi di rame dei quadri elettrici e asportando tutta la rubinetteria

Venerdì 4 aprile i ragazzi del reparto Sirio/Idra, si sono recati presso la base del gruppo, per vivere le normali attività di reparto ma hanno hanno avuto un'amara sorpresa: degli ignoti si sono introdotti nella base che il gruppo scout Partinico 2 ha in comodato d'uso in contrada Bisaccia e, rompendo gli infissi, hanno devastato i bagni e messo a soqquadro i locali, rubando inoltre i cavi di rame dei quadri elettrici e asportando tutta la rubinetteria.
Non è la prima volta che una sede scout subisce un attacco.

"Un gruppo scout - si legge in una nota dell'Agesci, gruppo scout Partinico 2 - non ha ricchezze materiali, vive di volontariato e della generosità dei genitori che credono nella valenza educativa del metodo scout. L'unica ricchezza di un gruppo scout sono i ragazzi, ragazzi a cui tali attacchi tolgono le poche possibilità logistiche a loro disposizione. Quindi un attacco teppista ad una sede scout è un attacco ad una realtà che cerca di formare cittadini significativi e responsabili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La base del gruppo scout Partinico 2 vandalizzata

PalermoToday è in caricamento