rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Santo Spirito

Raid vandalico alle Mura delle Cattive, Extroart: "Noi andiamo avanti"

Ignoti hanno divelto i bagni chimici installati nei giorni scorsi. Il bene monumentale è stato al centro di aspre polemiche per la "concessione" da parte del Comune all'associazione Extroart di Ludovico Gippetto

Vandali in azione, ancora una volta, alle Mura delle Cattive. La notte scorsa, ignoti hanno divelto i wc chimici posti a servizio della manifestazione promossa da Extroart e in corso di svolgimento nella storica passeggiata. A denunciare l'episodio è Ludovico Gippetto, presidente di Extroart.

"Questo ulteriore atto – dice - è  un chiaro segnale di chi vorrebbe le Mura delle Cattive nell'anonimato dell'oblio, ma non ci scoraggia minimamente. Continueremo a promuovere eventi culturali fino alla scadenza naturale della concessione". Il bene monumentale è stato al centro di aspre polemiche proprio per la "concessione" da parte del Comune all'associazione Extroart.

LEGGI ANCHE: Le Mura delle Cattive diventano "pub": è polemica

"Sono sempre più numerose le attestazioni di gradimento dei fruitori delle Mura delle Cattive, che molto spesso dichiarano di non essere mai entrati o addirittura non conoscerne l'esatta ubicazione. Confidiamo - conclude Gippetto - nelle forze di polizia affinché siano ancora più presenti nella piazzetta Santo Spirito, ultimamente teatro di questi pesanti atti intimidatori".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico alle Mura delle Cattive, Extroart: "Noi andiamo avanti"

PalermoToday è in caricamento